FNS Mail

FNS Mail è il sistema di posta elettronica che consente di creare, gestire ed utilizzare caselle e-mail appartenenti a nomi liberi, gruppi chiusi e gruppi aperti.

Questo sistema di posta è pienamente compatibile con l’attuale protocollo SMTP per l’invio e la ricezione di e-mail: qualunque indirizzo di posta elettronica FNS può inviare e ricevere posta rispettivamente a e da ogni altro indirizzo e-mail, senza alcuna eccezione. Al fine di favorire tale compatibilità, gli indirizzi di posta elettronica FNS sono composti esclusivamente dal Reverse di un nome FNS, insieme ovviamente al nome della mailbox e la tradizionale chiocciola ‘@’.

Esempio 1:

Nome FNS Reverse FNS
nomelibero nomelibero.freenamesystem.net
 
Alcuni indirizzi e-mail FNS
mailbox1@nomelibero.freenamesystem.net
mio-indirizzo@nomelibero.freenamesystem.net
nome.cognome@nomelibero.freenamesystem.net

Esempio 2:

Nome FNS Reverse FNS
gruppofns.nomelibero nomelibero.gruppofns.freenamesystem.net
 
Alcuni indirizzi e-mail FNS
mailbox1@nomelibero.gruppofns.freenamesystem.net
mio-indirizzo@nomelibero.gruppofns.freenamesystem.net
nome.cognome@nomelibero.gruppofns.freenamesystem.net

L’accesso alla propria casella di posta FNS è possibile esclusivamente via web all’indirizzo: http://fmtp.freenamesystem.eu. La procedura da seguire per ottenere un indirizzo e-mail FNS è costituita da alcuni semplici passi, ed è disponibile qui.
IMPORTANTE: Per accedere alla propria casella di posta è necessario inserire il nome completo dell’indirizzo e-mail, e la relativa password. (Es.: username: mailbox@nomelibero.freenamesystem.net, password: ********)

Infine, l’intero sistema di posta FNS Mail è dotato della nuova funzione di feedbacking che implementa un tipo di controllo anti-spam fatto dall’uomo, pur non rinunciando ai tradizionali programmi anti-spam euristici, deterministici e basati sul calcolo delle probabilità.