FNS Search

FNS Search è il motore di ricerca dei nomi FNS. Con esso è possibile ricercare i nomi liberi, i gruppi chiusi, i gruppi aperti e i Reverse FNS visibili, ovvero configurati per comparire tra i risultati della ricerca.

Tutti i nomi FNS tranne i gruppi aperti possono essere configurati per comparire (essere visibili) tra i risultati della ricerca (impostazione di default), o possono essere nascosti. La visibilità può essere impostata soltanto dal proprietario del nome e non da un delegato, e può essere attivata o disattivata tramite la nuova funzione “Configura <nome> per FNS Search Engine” all’interno dell’area privata utente. Solo i gruppi aperti non possono essere nascosti alla ricerca.
La visibilità dei nomi Reverse FNS dipende univocamente dalla visibilità dei relativi nomi FNS.

Durante la configurazione, l’utente proprietario potrà impostare anche i seguenti parametri, che compariranno al seguito di ogni nome tra i risultati della ricerca:

  • Titolo – è il titolo del nome FNS. Qualora non vi fosse, sarà ripetuto il nome FNS.
  • Descrizione – la descrizione del servizio associato al nome FNS (ad esempio, un servizio Web con descrizione del sito, un server FTP, la descrizione di un servizio di posta con parametri per l’accesso, ecc.). Qualora non vi fosse, comparirà una nota in cui si specifica che non è ancora stata inserita una descrizione.

Il motore di ricerca FNS Search offre di più di un elenco di siti web; le risorse elencate come risultati della ricerca sono nomi FNS che possono dispensare tutti i servizi della rete Internet, come, solo per fare qualche esempio, posta elettronica, FTP, P2P ed, ovviamente, il Web.

I commenti sono chiusi.